Il progetto Wonder Ginosa
IL PROGETTO
L’iniziativa rientra nel progetto di marketing avviato dal Comune di Ginosa in collaborazione con Turismore srl, A Momentary Lapse e Visit Ginosa & Marina dal titolo “WONDER GINOSA’’.
Progetto avviato dal Comune di Ginosa
L’obiettivo è differenziare la destinazione Ginosa e Marina di Ginosa nel mercato turistico post pandemico, affinchè sia preferita dai mercati rispetto alle destinazioni concorrenti, preparando gli operatori a far percepire Ginosa come una destinazione in cui rigenerarsi, ricaricarsi, rilassarsi in totale sicurezza e serenità.
Riprese e montaggio dei video che compongono la web series sono stati realizzati da A Momentary Lapse tra Ginosa e Marina di Ginosa e saranno pubblicati periodicamente sui canali ufficiali del Comune di Ginosa e di Wonder Ginosa (sito internet www.wonderginosa.it).
Gli episodi raccontano attraverso gli occhi di una famiglia di turisti, le esperienze uniche che possono essere vissute a Ginosa e a Marina di Ginosa: dalle gite in barca alla ricerca dei delfini, ai tour a cavallo, sino alle escursioni nello splendido scenario della gravina alla scoperta delle grotte e delle antiche abitazioni dei rioni Casale e Rivolta, senza dimenticare la parte enogastronomica, composta da eccellenze culinarie uniche come la carne al fornello, dormenti e biscotti con farine e grano antichi, frutta e verdura, la focaccia imbottita con la mortadella, le friselle e molto altro.
Questo è un progetto ambizioso di rilancio di un territorio "wonder" (Fantastico), pieno di bellezze da scoprire e valorizzare. Per un amministratore, nonostante qualche settimana di ritardo, questa iniziativa promossa e finanziata interamente dal comune di Ginosa è motivo di orgoglio perché è stata realizzata con il cuore, da professionisti "autoctoni" che conoscono e vivono il nostro territorio. Assolutamente in linea con gli obiettivi portati avanti da #PugliaPromozione, ci auspichiamo che questo progetto venga sposato ed utilizzato dai nostri operatori turistici nella proiezione di una stagione estiva che diventa sempre più lunga.
Un'iniziativa molto importante da un punto di vista di strategia turistica ed economica. Il progetto Wonder Ginosa è un progetto che tiene assieme delle realtà che puntano alla formazione, all'aggregazione per quanto riguarda il turismo e la promozione del territorio attraverso una comunicazione innovativa. È un'iniziativa che abbiamo finanziato interamente con risorse comunali. Siamo tra i pochi Comuni ad aver spinto moltissimo con un investimento importante e ci fa piacere avere avuto il patrocino da parte di Pugliapromozione e della Regione Puglia. Proprio perché abbiamo una realtà turistica che deve puntare all'aggregazione, ad una struttura che deve essere creata attraverso le informazioni che si devono scambiare tra il terzo settore, gli operatori turistici e l'Amministrazione Comunale.
Inoltre, il progetto è patrocinato da Pugliapromozione, L’Agenzia Regionale del Turismo istituita con Decreto del Presidente della Giunta della Regione Puglia. Pugliapromozione è un Ente strumentale della Regione Puglia, opera per l’attuazione delle politiche della Regione Puglia in materia di promozione dell’immagine unitaria della Regione e promozione turistica locale, è dotata di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica, ispirato ai principi di trasparenza ed economicità, nonché ai criteri di efficienza ed efficacia.
Sono convinto che questa campagna di comunicazione territoriale sarà in grado di riportare l’attenzione sui flussi turistici diretti verso l’incantevole città di Ginosa e la sua Marina – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Puglia, Massimo Bray – nella sua azione di promozione l’Amministrazione comunale è stata in grado di coniugare il valore delle eccellenze locali a innovatività e ricercatezza degli strumenti di comunicazione impiegati, veicolando i suoi messaggi avvalendosi di molteplici canali. Una strategia che anche altre realtà pugliesi potrebbero attuare al fine di garantire la più sinergica ripresa possibile per il nostro settore turistico, che più sarà capace di valorizzare al meglio le sue bellezze naturalistiche, culturali ed enogastronomiche e più “sorriderà”, per usare una parola chiave della campagna
Il 5 luglio si è tenuto un apposito incontro formativo gratuito presso il Palazzo della Delegazione di Marina di Ginosa rivolto a operatori del settore turistico di Ginosa e Marina di Ginosa a cura di Giacinto Marchionna per Turismore srl.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.